Problemi a caricare la tua opera su Penne Matte? Parliamone1 min read
Reading Time: 2 minutesPremesso che il sistema funziona in quanto viene testato quotidianamente dall’amministratore, ecco alcuni punti critici nei vari passaggi necessari alla pubblicazione che mi sono stati notificati da diversi utenti e le dovute precisazioni:
Ricordate sempre di salvare (“SALVA BOZZA”) prima di passare, tramite il tasto “AVANTI” allo step successivo.

Al passaggio “02. LA TUA OPERA”, ai fatti, è richiesto un doppio salvataggio.
Quando avete copiato e incollato la vostra opera nel format apposito, ricordatevi di cliccare in un punto qualsiasi del testo per fare comparire il tasto blu “ELABORA”, selezionatelo e poi selezionate il tasto “SALVA BOZZA”, in questo modo la vostra opera sarà sicuramente salvata.

Il terzo passaggio, che riguarda la copertina, è quello su cui più utenti hanno riscontrato difficoltà. Una volta che avete caricato l’immagine dovete cliccare il tasto “GENERA COPERTINA”. Se avete una connessione lenta, potrebbe volerci un po’ di tempo ma l’operazione dovrebbe comunque avere esito positivo.

Fatti tutti i passaggi, per pubblicare bisogna dare una doppia conferma: cliccare il tasto rosso “PUBBLICA” e poi “OK” sulla pop up che si visualizzerà in alto.

Come detto sopra, il sito è testato quotidianamente e ad oggi ha sempre funzionato.
Tuttavia se aveste problemi non esitate a contattarmi all’indirizzo:
penne.matte@gmail.com
Di seguito opere in concorso (e che, quindi, sono state caricate con successo… meno male!)
CLICCA E LEGGI 6 OPERE IN CONCORSO AL FANTASYCONTEST (#fantasycontestpennematte)
