Nuovo bestiario padano (self publishing) – genere post apocalittico2 min read
Reading Time: 2 minutesDi cosa parla il romanzo
L’impatto di un meteorite ha sconvolto la biodiversità del pianeta trasformando gli animali a un punto tale che l’uomo non è più in cima alla catena alimentare e da super predatore si è trasformato in preda di tutti.
In un simile ambiente ostile, Franz cerca di sopravvivere, dapprima fuggendo da Milano poi attraversando i colli del piacentino fino a raggiungere il fiume Po. Nel suo viaggio s’imbatterà in topi guerrieri, gatti parlanti, cinghiali grandi come mammut e persino in una misteriosa e conturbante donna alata detta “la Corvessa”.
Storia fantastica di prede e predatori, bestiario post-apocalittico di ambientazione padana, Nuovo bestiario padano si propone come una lettura d’avventura e una parabola sull’ingegno e l’amicizia che possono salvarci nelle situazioni più difficili.

L’ambientazione: tra la via Emilia e l’infinito
Nuovo bestiario padano è ambientato in Italia, per la precisione lungo la pianura padana. Si parte da Milano, si risalgono e discendono i colli piacentini fino al fiume Trebbia, si attraversano le stanze del Castello di Rivalta e si termina sulle sponde del fiume Po. Ovviamente questi luoghi sono stravolti, come le specie animali che li popolano e che corredano un bestiario, un elenco di creature fantastiche con cui il protagonista dovrà confrontarsi, a volte combattendo, altre collaborando. L’ultimo mostro, il boss finale, per così dire, è rappresentato da un pesce siluro mutato.


Opere affini
I racconti di Buzzati, H come Milano di Emilio de’ Rossignoli, La trilogia del silo di Hugh Howey.
L’autore
T. J. Krauser è lo pseudonimo di Alberto Grandi, autore italiano e giornalista professionista da vent’anni che si occupa prevalentemente di libri su Wired Italia e sul suo blog Penne Matte. Ha scritto vari romanzi, tra cui L’odissea di Timoteo (Delos), La cattiva addormentata (Nulladie), La seconda genesi (Nulladie), Edipo robot (Robin edizioni) e Nubila (Prospero editore).
Il romanzo è disponibile su Amazon a 0,89 euro