La verità dell’Uroboro – Primo capitolo1 min read
Reading Time: 2 minutesStai per leggere il primo capitolo del mio prossimo romanzo, dal titolo provvisorio La verità dell’Uroboro
La trama si sta costruendo passo dopo passo nella mia mente per quanto, a grandi linee, abbia già un’idea compiuta. L’immagine in alto è quella dell’Uroboro, il serpente che simboleggia la rinascita e l’eterno ritorno, qui ha la stessa forma della lemniscata, il simbolo matematico dell’infinito. Tale simbolo ricorre già nel secondo capitolo e sarà sempre più frequente nel corso della storia.
Il romanzo è un thriller in cui i simboli e la loro interpretazione hanno una valenza particolare. Si parla di vita, morte e di infinito.
Come ho anticipato sulla newsletter, se troverai il tempo e la voglia di scrivermi cosa pensi di queste prime pagine (all’indirizzo di posta elettronica penne.matte@gmail.com, scrivi nell’oggetto “Primo capitolo: parere”) in cambio ti spedirò via email, gratuitamente, un’antologia di miei racconti fantastici dal titolo Tutte le bestie del mio giardino.
Grazie dei minuti che mi hai dedicato.
Alberto






fernanda battagliese
Forte!! Mi incuriosisce molto, spero di leggere presto il seguito
Carla Gariazzo
La sensazione è di trovarsi davanti ad un fumettone. Infatti vista la scarsità di descrizioni c'è un grande margine di lavoro per un buon disegnatore. Per quanto riguarda l'argomento dello scrivere l'idea, fin qui, non è particolarmente originale, se ne parla in molta produzione letteraria, cinematografica e persino teatrale. Sono comunque curiosa di leggerne il proseguo, vista anche la leggerezza della scrittura... buon lavoro!
Salvatore Pireddu
Mi ha ricordato molto "John Doe", il meraviglioso fumetto in cui i dipendenti della "Trapassati Inc." ottenevano dei vantaggi economici e lunga vita in cambio dell'organizzazione della morte degli esseri umani. Bravo, adesso sono curioso di sapere che succede.
ravelli jean pierre
très beau début de livre avec déjà un suspense a lire la suite . merci a vous bonne journée