Incontro con l’autore di Multiversum: le vostre domande, le vostre recensioni1 min read
Reading Time: 2 minutes
Questa sera incontrerò un giovane autore pubblicato da Mondadori, Leonardo Patrignani, in libreria con la trilogia Multiversum (Multiversum, Memoria, Utopia), genere fantascienza Young Adult. Caso strano, conoscerò prima l’autore che l’opera, dato che non ho letto niente di lui, però ne ho sentito un gran parlare e, riguardo alla sua trilogia, che tratta di mondi paralleli e si basa sulla teoria del multiverso, ho letto che è stata tradotta in più lingue e si è aggiudicata più di un premio. In rete, su Goodreads e nei blog, i pareri sono contrastanti anche se mi sembra che il giudizio complessivo tenda a essere positivo.
Ovviamente non posso esprimermi su questo autore; qui e su Wired.it lo farò una volta che avrò letto la sua opera.
La chiacchierata che io e Leonardo faremo oggi, sarà quindi generica e tratterà la scrittura, la fantascienza, il suo rapporto con l’editoria e magari anche quello tra letteratura e videogiochi visto che lui è stato doppiatore di titoli come Call of Duty, FIFA, PES e Assassin’s Creed (mica male!).
Dato che come ho scritto ieri, questo social network è di tutti e si basa sulla filosofia della condivisione, se ci sono domande che volete porre a Leonardo e di cui volete farmi carico, sparate pure, le segnerò sul mio taccuino.
L’idea quindi è di fare un’intervista che parta dalla community non solo dal sottoscritto.
Qualche recensione dai blog:
Bookland
Silvia Daveri
Cuoredinchiostro
Ilibricisalvano
Ilprofumodeilibri
Sanguedinchiostro
Scrittevolmente
Truesciencefantasy
Se qualcuno di voi avesse una recensione da proporre su Penne Matte sarò lieto di pubblicarla, ovviamente firmandola a suo nome.
Spedite a: penne.matte@gmail.com