Maximum Ride di James Patterson diventa un fumetto Marvel1 min read
Reading Time: 2 minutes
Maximum Ride, saga di romanzi fantasy firmata dall’autore James Patterson, già manga per la Yen Press, diventerà presto fumetto per la Marvel. Il primo numero, James Patterson’s Max Ride: First Flight #1, che uscirà a primavera del prossimo anno, sarà frutto della sceneggiatura di Marguerite Bennett e del tratto di Alex Sanchez.
Protagonisti dei romanzi di Patterson sono Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel, sei vittime di un esperimento che ha mutato per sempre il loro DNA. Cresciuti in un laboratorio e, una volta fuggiti, costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma per la salvezza del mondo intero… La peculiarità di questi individui è di avere le ali. La saga è rivolta a un pubblico di giovanissimi ma nel tempo ha affascinato anche gli adulti.
Le intenzioni della Marvel sono state pubblicamente confermate sabato 11 ottobre nel corso del New York Comic Con. Il brand vuole allargare la cerchia dei lettori e per farlo punta al pubblico young adult.
In basso la cover per il fumetto disegnata da Stephanie Hans.
Per maggiori informazioni leggete il post su Blog.wsj.com.