Davide Fresi
Follower3


L’anatema dei sette peccati

Quale epoca storica avremmo voluto visitare disponendo di una macchina del tempo? Forse quella in cui era vissuto Gesù Cristo?

scarica l'opera completa

Amazon Kobo

ALTRI RACCONTI DELL'AUTORE

L’anatema dei sette peccati Chiudi

L’anatema dei sette peccati

romanzo Fantasy

Loading pages...

PAROLE CHIAVE

LA TUA OPINIONE

5 votes, average: 4,20 out of 55 votes, average: 4,20 out of 55 votes, average: 4,20 out of 55 votes, average: 4,20 out of 55 votes, average: 4,20 out of 5 (5 voti, media: 4,20 di 5)
È necessario essere un utente registrato per votare.
Loading...

Lascia un commento

6 pensieri su “L’anatema dei sette peccati

  1. davidefresi Autore articolo

    SINOSSI
    L’idea della storia raccontata scaturisce dalla suggestione che ha avvinto molti di noi quando abbiamo ipotizzato di disporre di una macchina del tempo: quale epoca storica avremmo voluto visitare? Forse quella in cui era vissuto Gesù di Nazareth? Quali sensazioni avremmo provato parlando viso a viso con Gesù? Quali emozioni avrebbero alimentato in noi i suoi occhi ammalianti? E come avremmo agito se ci fossimo trovati a Gerusalemme durante la sua Passione? Ci saremmo opposti alla crocifissione? Queste sono alcune delle domande che hanno stimolato la fantasia dell’autore. I protagonisti della narrazione, Polibio e Fedro, per un tiro della sorte compiono un viaggio temporale e si ritrovano a conoscere personaggi storici dal grande carisma, da Tiberio Cesare a Ponzio Pilato, da Simon Pietro alla Madonna, e arrivano quasi al punto di cambiare il corso naturale della storia. Nel romanzo è tracciato un brillante affresco di un’epoca che mantiene ancora intatto il suo fascino, ed è raccontato fin dove possa arrivare la ferocia di un uomo che ambisca a conquistare il mondo. Il governatore Marcello non esita a far torturare e crocifiggere una moltitudine di innocenti pur di soddisfare le sue brame. Misteri e colpi di scena si avvicendano pagina dopo pagina in un’incalzante successione. Polibio e Fedro sono arbitri del destino dell’umanità e ben presto ciò che accade fa vacillare ogni naturale certezza.
    Link per l’acquisto (fra gli altri):
    https://www.kobo.com/it/it/ebook/l-anatema-dei-sette-peccati-1
    https://www.amazon.it/Lanatema-sette-peccati-Davide-Fresi-ebook/dp/B06Y1P5QBL/ref=asap_bc?ie=UTF8

  2. Giovanna

    L’incipit di questo romanzo intriga chi legge invogliandolo ad andare avanti nella lettura. Questo si presenta come un romanzo tutto da scoprire. La sinossi fa pensare a qualcosa di molto originale.

  3. Elisa Fumis

    Come incipit è intrigante, io adoro i misteri! Pur non essendo un’appassionata del genere storico, ho apprezzato questo primo capitolo.
    Il tuo stile di scrittura invece non mi piace molto. Un consiglio: usa meglio la punteggiatura per rendere più incisivo il tuo racconto.