La mappa degli autori del web: come funziona e come geolocalizzarsi

Alberto Grandi

Mappa autori web
Penne Matte lancia un nuovo strumento per ottenere visibilità, dedicato ai suoi iscritti: la Mappa degli autori del web. Ricordate la Mappa del fantasy che avevamo lanciato qualche tempo fa? Bene, questa mappa che vi proponiamo oggi, ne è una versione ampliata e più interattiva e pensata per tutti gli autori di Penne Matte, a prescindere dal genere letterario.

Per utilizzarla dovete essere iscritti a Penne Matte, naturalmente, e poi compilare le voci del nuovo profilo.
La “pagina profilo“, difatti, è stata rinnovata, proprio in funzione della nuova mappa.
Accedendovi, troverete nuovi campi facoltativi da compilare, che vi renderanno più facilmente reperibili alla ricerca degli altri utenti. Oltre alle voci riguardanti i romanzi, i film, le serie tv preferiti, ne troverete una necessaria alla geolocalizzazione.

PaginaProfilo

Potete segnalare la vostra posizione indicando semplicemente il comune in cui abitate, la città, la via, fino al numero civico. L’accuratezza del posizionamento è una vostra opzione (come la sua correttezza: Penne Matte non garantisce che la posizione segnalata dall’utente corrisponda al suo domicilio reale). Il vostro indirizzo non verrà in ogni caso esplicitato online. Una volta geolocalizzati, sarete individuati sulla mappa mediante un’icona che richiamerà il colore del genere letterario in cui vi siete riconosciuti: Generico, Fantasy, Fantascienza, Thriller, Horror, Sentimentale, Erotico e Fanfiction. Quando l’utente cliccherà sulla vostra icona, in basso, comparirà il vostro profilo con le opere che avete caricato.

standard-poifantasy-poithriller-poierotico-poisentimentale-poifantascienza-poistorico-poifanfiction-poi

Perché questa mappa?
Perché se c’è una cosa di cui il web ha bisogno è un ordine, una forma entro cui ritrovarsi e questa mappa ha la forma a stivale della nostra Penisola, che non è niente male.
Perché gli autori online sono tanti, tantissimi e la mappa è uno strumento utile affinché ottengano visibilità, reclamino il loro diritto a esser letti e trovino un proprio luogo geografico e virtuale. Un modo simpatico, più creativo e sintetico di presentarsi come autore, del classico post su Facebook o Twitter
Poi per stringere nuove amicizie sulla base dei gusti letterari e non solo.
FumettoMappa

E infine perché se una storia è un tesoro, per trovarla ci vuole una mappa.
Sei un lettore: ecco lo strumento per cercare nuove storie.
Sei un autore: metti la tua icona al punto giusto, altrimenti il tuo tesoro rimarrà seppellito e nascosto agli occhi di tutti.

Per info: penne.matte@gmail.com

Lascia una risposta